Workshop Web Performance

Performize > Servizi eCommerce > Workshop Web Performance


Il Workshop è SOLD OUT!
Iscriviti alla Priority List per essere avvisato non appena riapriranno le iscrizioni alla prossima edizione

I siti web dei tuoi clienti sono lenti o hanno problemi di caricamento?

Ti sembra di aver fatto tutto il necessario per rendere il tuo sito veloce, eppure i risultati dicono il contrario?

Un sito web lento fa scappare gli utenti

Secondo le statistiche più recenti, il tasso di abbandono di un sito web arriva al 30% se il tempo di risposta di una pagina supera i 4 secondi e raggiunge il 55% quando arriviamo ai 10 secondi di attesa.

Inoltre da Settembre 2021 l’esperienza di navigazione dell’utente misurata attraverso i Core Web Vitals, è entrata a far parte dell’algoritmo di posizionamento di Google (Google Page Experience update).

L’esperienza di navigazione degli utenti ha quindi un peso sempre più importante nell’indicizzazione e nel posizionamento dei siti.

Iscriviti alla prossima edizione del Workshop PRATICO sulle Web Performance pensato per programmatori, SEO e consulenti digital.

Un corso LIVE e super interattivo, che ti renderà autonomo e in grado di operare direttamente sui siti dei clienti senza più dubbi e perdite di tempo

Anche perché condivideremo la nostra personale metodologia che utilizziamo in Performize per analizzare la velocità dei siti dei nostri clienti e definire gli interventi di ottimizzazione.

Cosa dicono i corsisti

Le testimonianze di chi ha già partecipato al Workshop

Stefano Rigazio
“Le mie aspettative non solo sono state rispettate, ma superate in maniera straordinaria”

Sono lieto di condividere la mia esperienza personale con il workshop online su “Ottimizzare siti fa schifo ….se non sai come farlo” condotto da Andrea Cardinali. Avendo conosciuto Andrea da molti anni, non avevo dubbi sulla qualità del corso che avrebbe offerto. Tuttavia, devo ammettere che le mie aspettative non solo sono state rispettate, ma superate in maniera straordinaria.

Il corso si è distinto per i contenuti di altissima qualità. Andrea non si è limitato a fornire semplici nozioni teoriche, ma ha condiviso con tutti noi il suo metodo personale di lavoro, assicurandosi che avessimo una comprensione ad ampio spettro dei vari aspetti legati all’ottimizzazione di un sito web.

Al di là della teoria, ho particolarmente apprezzato l’approccio pratico del corso. Ho imparato tantissime cose applicabili direttamente e Andrea non si è mai risparmiato nel dare consigli utili e pratici. In particolare, ha mostrato come risolvere problemi comuni legati alla lentezza del sito, un elemento chiave nel contesto attuale di ottimizzazione del sito web.

La struttura del corso è stata supportata da validi supporti in un manuale molto utile, pratico e comodo per prendere appunti. Questo ha sicuramente aggiunto molto valore al corso, permettendomi di fare riferimento alle informazioni anche dopo la conclusione del workshop.

Riassumendo, raccomando vivamente il workshop su “Ottimizzare siti fa schifo…se non lo sai fare” di Andrea Cardinali. Non solo per la qualità dei contenuti, ma anche per l’approccio pratico e l’offerta di consigli reali e applicabili. Un’opportunità imperdibile per tutti coloro che mirano a migliorare le loro competenze nell’ottimizzazione del sito web.

Grazie Andrea, per aver condiviso la tua esperienza e per il tuo costante impegno. Complimenti

Valentina Lepore
“Andrea ci ha condiviso un metodo di lavoro sia di analisi che di intervento per l’ottimizzazione delle performance di un sito”

Ho partecipato all’edizione 2024 del corso “Ottimizzare siti fa schifo… se non sai come farlo” e posso dirmi soddisfatta.

Conosco Andrea da tempo come professionista serio e posso dire che si è rivelato un ottimo relatore, chiaro, preciso e disponibile a confrontarsi senza lasciare niente al caso, tant’è che laddove può avere dubbi promette sempre di approfondire e poi tornare sull’argomento preparato. E mantiene la parola.

Questa è una dote preziosa perché dimostra la continua dedizione al miglioramento.

Rispetto al corso, Andrea ci ha condiviso una visione teorica ma soprattutto un metodo di lavoro sia di analisi che di intervento per l’ottimizzazione delle performance di un sito. Ovviamente è impossibile diventare esperti in due giorni, ma ho apprezzato tantissimo la possibilità di avere una linea guida per iniziare ad approcciarsi ai problemi e alla loro risoluzione con efficacia e metodo.

Sicuramente il corso è stato uno stimolo a continuare a studiare e, oltre all’utile manuale e al gruppo di assistenza Facebook, seguirò la direzione che abbiamo visto per approfondire i temi che mi interessano come consulente.

Insomma, consiglio a chi voglia avvicinarsi e migliorare le sue conoscenze sui temi della performance dei siti di seguire il lavoro di Andrea e complimenti a tutto lo staff per la professionalità.

Giacomo Cariulo
“Il corso è ben fatto e mette subito nelle condizioni di iniziare con la pratica ed esercitarsi.”

Ho partecipato al corso per l’ottimizzazione delle performance.
Il corso è ben fatto e mette subito nelle condizioni di iniziare con la pratica ed esercitarsi. È un corso che consiglio.

Marta Pasqualato
“Un corso operativo di alto livello che mi sento decisamente di consigliare”

Andrea è un professionista molto preparato e un ottimo insegnante. Durante il workshop “Ottimizzare siti fa schifo… se non sai come farlo” ha condiviso con generosità le sue competenze e ha risposto con precisione e pazienza alle domande. Dopo il suo corso e con l’aiuto del manuale operativo cartaceo che ha preparato, sono in grado di mettere subito in pratica quanto ho imparato durante le tre giornate. Un corso operativo di alto livello che mi sento decisamente di consigliare.

Fabrizio Gabrielli
“Uno dei professionisti più seri ed efficienti che io abbia conosciuto”

Andrea è uno dei professionisti più seri ed efficienti che io abbia conosciuto in questi sei anni di mia attività nel marketing digitale.

Il workshop che ha creato ha un modulo comprensibile a tutti, o quasi, l’esposizione è chiara e il libro che ha creato appositamente, aiuta a seguire le spiegazioni che si svolgono online su piattaforma Zoom.

Il funzionamento di tutto è liscio come l’olio, così come l’organizzazione, i vari mailing.

Trovo come plus il fatto che Andrea abbia messo a disposizione un’installazione WordPress clonata per tutti i partecipanti al corso, di modo che sia possibile sperimentare con le impostazioni CWV e ottimizzare la velocità con i plugin consigliati durante il workshop.

Il corso lo consiglio a tutti coloro che sono un po’ smanettoni, ma in generale a sviluppatori di siti, SEO Expert e anche a chi vuole solo saperne di più. Il livello della sessione Code è invece per programmatori o per chi è avvezzo a maneggiare il codice.

Massimo Fossati
“Pensavo di non imparare nulla di nuovo nel corso invece sono molto soddisfatto”

Mi occupo di siti web da diversi (…parecchi) anni e so perfettamente quanto le prestazioni in termini di velocità siano ormai fondamentali per completare un progetto professionale.
Avevo già una mia serie di “strumenti & pratiche” e pensavo di non trovare nulla di particolarmente interessante nel corso, ma conoscevo Andrea e sapevo di che stoffa era fatto.
Ed infatti non mi ha per nulla deluso!
Il corso è strutturato molto bene, sia per i tempi che per gli argomenti.
Andrea poi è disponibilissimo a dare spiegazioni anche a domande specifiche, portando esempi ed utilizzando un linguaggio molto chiaro (e non troppo tecnico, se non necessario).
Insomma, un corso davvero completo, che mi sento di consigliare sia ai già tecnici che cercano un confronto costruttivo (e vogliono imparare ancora meglio), sia a chi sa poco o nulla di ottimizzazione ma che vuole capire quale metodo seguire per avere i primi importanti risultati.

Roberto Ettorre
“Andrea ti aiuta veramente ad ottimizzare la velocità dei siti web”

Andrea è un ottimo divulgatore. Il suo corso ti aiuta veramente ad ottimizzare la velocità dei siti web. Consigliato.

Achille Baudino
“Formazione di ottimo livello”

L’esposizione di Andrea è molto chiara ed esaustiva, nulla dato per scontato. Gli argomenti sono trattati con molta competenza. Formazione di ottimo livello.

Emily Colliard
“Workshop sulle web performance davvero utile e chiaro!”

I concetti fondamentali (anche i più complessi) sono spiegati in modo chiaro e semplice. Le esercitazioni e gli esempi pratici rendono il corso davvero interessante.
Grazie Andrea!

Cristiano Ferrari
“Corso molto interessante e stimolante… anche se non sei uno sviluppatore”

Andrea è molto competente su tanti aspetti che riguardano un sito.
Il suo corso sulle web performance è stato molto interessante e stimolante.
Consigliato per chiunque si occupa di questi aspetti, a prescindere dall’essere uno sviluppatore o occuparsi più di marketing come nel mio caso.

Andrea Pallotta
“Il workshop è stato molto al di sopra di ogni mia aspettativa: formativo e alla portata di ogni addetto ai lavori”

Avevo già avuto modo di ascoltare Andrea durante il WMF di qualche anno fa e recentemente ho avuto anche il piacere di collaborare con lui in un progetto comune: non avevo dubbi quindi sul Workshop e sapevo che avrebbe potuto insegnarmi molto.
Il workshop è stato molto al di sopra di ogni mia aspettativa: formativo e alla portata di ogni “addetto ai lavori”.
Nel nostro lavoro è molto facile perdere di vista alcuni aspetti e il consiglio che voglio dare è di tenere sempre a mente che non ci si deve mai sentire “arrivati”: quello che sappiamo oggi potrebbe non valere domani e mettersi in discussione – sempre – è la chiave per fare sempre meglio nel nostro lavoro.
Andrea, con la sua competenza e i suoi anni di esperienza, è in grado di contribuire molto alla crescita professionale di ogni sviluppatore (frontend/backend) di WordPress e WooCommerce.
Consigliatissimo

Davide Prevosto
“TL;DR Consigliato!”

Ho avuto la fortuna di poter partecipare alla prima edizione del Corso di Andrea, con focus sulle web performance.

TL;DR
Consigliato!

Riccardo Di Curti
“Avevo aspettative molto alte. A distanza di qualche mese dal workshop posso dire che le aspettative sono state ampiamente soddisfatte”

Ho conosciuto Andrea la prima volta al WordCamp di Torino nel 2019 seguendo un suo interessante speech sugli utilizzi avanzati della WP cache. Devo ammettere che mi ha aperto un mondo inesplorato. Quando ho saputo di questa suo nuovo workshop su un argomento cosi importante nel mondo del web ho deciso di iscrivermi subito avendo aspettative molto alte. A distanza di qualche mese dal workshop posso dire che le aspettative sono state ampiamente soddisfatte. Grazie Andrea.

Pietro Leoni
“Era il corso che stavo aspettando… ho potuto apprendere e mettere subito in pratica i consigli di Andrea”

Ho partecipato al 1° Workshop di Andrea focalizzato sulle Web Performance e devo dire che era il corso che stavo aspettando. Essendo un tecnico (ed anche un po’ nerd) ho potuto apprendere e mettere subito in pratica i consigli di Andrea. Lo conoscevo solo di fama, e confermo che è molto competente in quello che fa, oltre ad essere paziente e chiaro nelle spiegazioni. Il corso è stato ben strutturato con sessioni di teoria e di pratica, inoltre ci è stato messo a disposizione un’installazione WordPress dedicata per mettere in pratica tutti i consigli. Non aggiungo altro, il resto lo scoprirete al prossimo corso.. ovviamente non vi resta che iscrivervi!

Emmanuele D’Urso
“Andrea ci ha regalato tools e workflows che lui stesso usa quando lavora. Nulla di più straordinario!”

Ho partecipato al Workshop di Andrea “Ottimizzare i siti fa schifo… se non sai come farlo” e, non essendo un developer (ma un designer/assemblatore), pensavo che non avrei potuto usare nulla di quanto avrei (più o meno) appreso. Tuttavia, la stima che ripongo nella persona di Andrea mi ha spinto a tentare.
Ho constatato, con grande sorpresa, che tutto tendeva verso un unico obiettivo: fornire noi partecipanti di competenze teoriche e, soprattutto, di strumenti e tecniche pratiche per analizzare i website e ottimizzarli.
Praticamente, Andrea ci ha regalato tools e workflows che lui stesso usa quando lavora. Nulla di più straordinario. Dal giorno dopo ho potuto, nel mio piccolo, iniziare a dare qualcosa in più ai miei clienti, ovvero un’occhio più attento e competente a quelle che sono le performance dei siti internet che realizzo per loro. Tutto questo in soli due giorni. Le cose dette sono state veramente tante e, sicuramente, parteciperei a sessioni di aggiornamento e approfondimento.
Di sicuro è un corso che suggerisco a tutti gli sviluppatori web, ma anche a designer ed esperti di comunicazione. Ritengo che chi lavori sul web, in qualsiasi forma, debba avere una panoramica generale abbastanza ampia di come funzionano le cose. Il lato delle performance (che poi ricade su tanti altri fattori, quali SEO, Marketing e Vendite) è uno dei più importanti e, con questo corso, molte lacune vengono colmate a pieno.

Leggi tutte le testimonianze

Iscriviti alla Priority List per essere avvisato appena riaprono le iscrizioni
(e approfittare dell’offerta Early Bird!)

"*" indica i campi obbligatori

*

Cliccando il pulsante Iscriviti acconsenti al trattamento dei tuoi dati e dichiari di aver preso visione della Privacy policy

seo-book

Vuoi sapere come rendere performante il tuo sito?

Iscriviti alla Newsletter e ricevi i consigli per ottimizzare le performance del tuo sito internet

Leggi la nostra Privacy Policy per maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali