Analisi e ottimizzazione web performance

Aumenta le conversioni senza spendere un solo euro in più in traffico

Il 53% degli utenti abbandona un sito che impiega più di 3 secondi a caricarsi

A dirlo non sono soltanto io, ma Google (nello studio “The need for mobile speed: How mobile latency impacts revenue”) che negli ultimi anni, studiando il comportamento dei suoi utenti, sta attribuendo sempre più importanza alla velocità dei siti web.

Probabilmente fino ad oggi la velocità del tuo sito ti sarà sembrata un aspetto secondario, ma forse non sai che per ogni secondo di tempo trascorso ad attendere il caricamento della pagina, la soddisfazione dell’utente diminuisce del 16% .

Con un tempo di caricamento di 4 secondi, il 25% degli utenti abbandona immediatamente il sito web.

Prova a moltiplicare questi numeri per tutti gli utenti che ogni giorno atterrano nel tuo sito e non trovano subito ciò che cercano: quante vendite stai perdendo in questo momento?

Si scrive Velocità, si legge “Soldi”.

La velocità di caricamento di un ecommerce è legata all’esperienza di acquisto dell’utente, e di conseguenza alle tue vendite.

Un sito veloce non solo piace a Google, ma soprattutto alle persone, che navigano più velocemente, sono più propense a concludere i loro acquisti e a tornare ad acquistare nel tempo.

Hai ancora qualche dubbio?

Ecco le conseguenze a cui vai in contro con un sito lento:

  • minore tempo di permanenza nel sito (e di conseguenza minori occasioni di vendita)
  • minore tasso di conversione
  • guadagni dimezzati
  • budget pubblicitari sprecati.

Vuoi migliorare la velocità del tuo sito? 
Cominciamo dall’analisi. 

Dopo anni di studio e applicazioni su decine di siti e-commerce abbiamo elaborato un metodo specifico in grado di: 

✔︎ migliorare la velocità di caricamento delle pagine del sito web

✔︎ renderlo estremamente facile da navigare per gli utenti

✔︎ aumentare il tasso di conversione (acquisto, iscrizione ecc)

A differenza di molti che propongono soluzioni standard preconfezionate senza valutare lo stato di partenza dell’ecommerce, io e il mio team sottoponiamo il tuo sito a un’Analisi approfondita,

Il risultato è un REPORT DI ANALISI in cui ti indicherò le cause che impediscono al tuo sito di performare come dovrebbe, ma soprattutto una lista specifica di istruzioni su come procedere per ottimizzarlo.

Sarai libero di condividere il tuo report con il tuo team interno, oppure lasciare a noi il compito di implementare le modifiche.

ANALISI SILVER

ADATTO A SITI FINO A 10 PAGINE

  • 3 pagine scansionate

  • Report PDF con le indicazioni

  • Analisi storica dei core web vitals

  • Test ripetuto con cache browser inizializzata

  • Simulazione customer journey

  • Test da più aree geografiche

  • Analisi del competitor

  • Live Video Feedback

  • 2° report di verifica dopo l’ottimizzazione

  • Supporto e consulenza istantanea

ANALISI GOLD

ADATTO AI PICCOLI ECOMMERCE

  • 5 pagine scansionate

  • Report PDF con le indicazioni

  • Analisi storica dei core web vitals

  • Test ripetuto con cache browser inizializzata

  • Simulazione customer journey

  • Test da più aree geografiche

  • Analisi del competitor

  • Live Video Feedback

  • 2° report di verifica dopo l’ottimizzazione

  • Supporto e consulenza istantanea

ANALISI PLATINUM

ADATTO AI GRANDI ECOMMERCE

  • 5+ pagine scansionate

  • Report PDF con le indicazioni

  • Analisi storica dei core web vitals

  • Test ripetuto con cache browser inizializzata

  • Simulazione customer journey

  • Test da più aree geografiche

  • Analisi del competitor

  • Live Video Feedback

  • 2° report di verifica dopo l’ottimizzazione

  • Supporto e consulenza istantanea

Dubbi?

Non so quale pacchetto scegliere. Posso parlare con qualcuno?

Certamente. Compila il form qui sotto scegliendo “Non sono sicuro” dal menù a tendina. Uno dei ragazzi del mio team ti contatterà entro 24 ore per fornirti tutte le informazioni necessarie. Naturalmente si tratta di una chiamata gratuita e senza alcun impegno da parte tua.

Come funziona l’analisi?

Una volta ricevuta la tua richiesta, ti contatteremo per fissare una chiamata conoscitiva, durante la quale approfondiremo i dettagli della tua attività e le tue esigenze. Successivamente procederemo con la fase di analisi.

Non sono uno sviluppatore e non conosco il linguaggio tecnico. Il Report che ricevo è comprensibile anche per me?

Sì, il report che ti consegnerò è pensato per essere chiaro ed esaustivo anche per i non addetti al settore.

Cosa succede dopo l’analisi?

Il report che ti consegnerò contiene tutte le indicazioni per rendere autonomo il tuo sviluppatore o il tuo reparto IT nell’intervento di ottimizzazione. Se non hai un reparto IT o preferisci affidati a noi per l’implementazione, ti presenteremo un’offerta a parte e in questo caso ti sarà scontato il valore dell’analisi.

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Ti contatterò esclusivamente per darti più informazioni in merito alla tua richiesta. Niente spam né televendite.
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